SEARCH SITE BY TYPING (ESC TO CLOSE)

Skip to Content

Regolamento

SAVINO GUEST HOUSE REGOLAMENTO INTERNO

1.1 Il Regolamento della struttura ricettiva “SAVITO GUEST HOUSE”  di Martina Franca (Ta) è istituito per garantire a tutti un uniforme, ordinato, sereno e pacifico utilizzo della stessa. Esso ha natura contrattuale tra “Savito Guest House” e l’Ospite e, pertanto, la richiesta di soggiornare e l’accettazione di tale richiesta da parte di “SAVITO Guest House” implica l’accettazione totale del presente Regolamento.

1.2 L’inosservanza del Regolamento delle ulteriori disposizioni della Direzione comporta l’allontanamento dalla Struttura del trasgressore e la relativa segnalazione del fatto a tutte le organizzazioni turistiche nazionali ed internazionali, salvo segnalazione anche alle Pubbliche Autorità nel caso in cui l’inosservanza possa eventualmente far supporre la commissione di un reato.

1.3 Devono essere altresì rispettate tutte le indicazioni specifiche riportate nei cartelli posti nell’area di proprietà e/o di pertinenza della struttura.

1.4 I genitori (o chi ne esercita legalmente la potestà) sono solidalmente responsabili degli atti compiuti dai loro figli minori all’interno della struttura e sono tenuti a sorvegliarli e ad accertarsi che mantengano un comportamento educato e rispettoso verso gli altri, sotto la propria diretta responsabilità e, in particolare per quanto riguarda l’obbligo del rispetto al silenzio, del corretto uso dei bagni, che non possono essere considerati luoghi di gioco o di ritrovo, e delle attrezzature messe a disposizione dalla Struttura ai propri Ospiti. E’ vietata qualunque attività che possa arrecare disturbo agli altri Ospiti. Devono essere rispettate, in generale, tutte le norme del presente regolamento di contratto.

1.5 La condotta tenuta tanto da maggiori di età, quanto da minori, è ritenuta contrattualmente rilevante e, pertanto, ogni trasgressione delle norme é del presente regolamento alle comuni regole di convivenza civile di buon andamento della strutturacomporterà, secondo il giudizio demandato contrattualmente in via inappellabile alla Direzione, l’immediata risoluzione del contratto per fatto dell’Ospite e l’allontanamento dalla struttura entro 5 ore dalla contestazione dei fatti. In tal caso la Direzione è legittimata a trattenere le somme già versate ed a esigere le somme residue, anche a titolo di risarcimento del danno, salvo il diritto a risarcimento del maggior danno appurato.

  1. ACCETTAZIONE

2.1 – Al loro arrivo gli ospiti devono consegnare alla reception i propri documenti per consentire la registrazione dei dati sui moduli per la P.S. e firmare un contratto obbligatorio per legge. La scelta e la designazione del posto è a totale discrezione della Direzione.

2.2 – I minori non accompagnati da persone di maggiore età, verranno accettati solo se in possesso di liberatoria sottoscritta dai genitori (o da chi ne esercita legalmente la potestà), con loro recapito telefonico di reperibilità e copia del loro documento.

2.3 – La Direzione, come previsto delle vigenti leggi della Repubblica Italiana, ha diritto di espellere senza preavviso chiunque non rispetti il regolamento o si comporti in modo da creare danno o disturbo.

2.4 – Le camere della struttura sono disponibili a partire dalle ore 14.00 del giorno di arrivo e devono essere lasciate entro le ore 10.30 del giorno di partenza. Le tariffe si intendono giornaliere, indipendentemente dall’ora di ingresso.

2.5 – Si precisa che in caso di partenza anticipata non verrà restituito alcun importo

  1. ACQUA

3.1 – L’acqua è un bene prezioso per ogni comunità e lo è ancora di più per chi vive o è ospite. E’ fatto assoluto divieto di usare l’acqua per usi impropri. L’utilizzo è consentito per soli usi primari (igiene personale, ecc.). Gli ospiti della struttura avranno cura di evitare ogni forma di spreco.

3.2 – Abbi cura di chiudere i rubinetti del bagno e di non gettare nei wc e nei lavandini oggetti che possano ostruire le tubazioni.

  1. CANI E ALTRI ANIMALI

4.1 – Nella struttura non sono ammessi cani, gatti e altri animali.

  1. BAMBINI E LETTO AGGIUNTO

5.1 – I bambini di età non superiore ai 3 anni che pernottano in culla pagano 10 euro a notte.

5.2 – Letto aggiunto € 30,00 a notte in bassa stagione

Letto aggiunto € 35,00 a notte in alta stagione

  1. COLAZIONE E SICUREZZA IGIENICO-ALIMENTARE

6.1 – La colazione viene consumata nella sala colazione sita in prossimità delle camere, dalle ore 08.30 alle 10.00.

6.2 – La colazione rispecchierà le tipicità nostrane. Si prega di comunicare alla Reception eventuali allergie o intolleranze alimentari.

6.3 Ai fini della sicurezza igienico-alimentare vietato ai clienti introdurre in camera alimenti o bevande non autorizzati dalla Direzione.

     7. RECEPTION E CASSA

7.1 – Il conto deve essere richiesto e saldato il giorno dell’arrivo in contanti o con carta di credito o bancomat.

7.2. – Per qualsiasi informazione è possibile contattare i numeri +390802378200 – +39327 2651502

  1. INTERNET POINT

8.1 – SAVITO Guest House offre ai propri clienti la possibilità di fruire di un servizio internet e wi-fi gratuito.

  1. PARTENZA

9.1 – Il giorno della partenza le camere devono essere lasciate libere entro le ore 10:30, qualora ciò non avvenisse siete soggetti al pagamento di un ulteriore giorno. Le chiavi della stanza devono essere consegnate presso la Reception al personale addetto che provvede al controllo di quanto dato in uso (onde evitare discussioni si invita a dare comunicazione di eventuali rotture, ecc.)

9.2 – ll conto deve essere richiesto e saldato il giorno dell’arrivo (art. 7.1 del Regolamento).

  1. TRANSFER IN ARRIVO E IN PARTENZA CON SERVIZIO NAVETTA

10.1 – SAVITO Guest House assicura il transfert in arrivo e partenza, previa richiesta del cliente

10.2 – SAVITO Guest House offre ai propri clienti un servizio navetta da e per aeroporti, località turistiche, tour in barca e nolo bici. Il servizio è fruibile solo su prenotazione ed a pagamento; le tariffe sui servizi a disposizione degli ospiti sono ovviamente escluse dal costo del soggiorno.

     11. UTILIZZO DEI SERVIZI IL GIORNO DELLA PARTENZA

11.1 – I clienti possono fruire dei servizi della struttura entro l’orario massimo di rilascio delle camere, ovvero entro le ore 10.30 del giorno di partenza.

11.2 – Ad insindacabile giudizio della direzione ai clienti può essere concessa la totale o parziale fruizione dei servizi dell’hotel (piscina spazi comuni, servizio navetta ad orari prestabiliti e su prenotazione) anche dopo le ore 10.30 del giorno di partenza. Nel caso di ottenimento della sopra citata concessione i clienti sono tenuti o all’osservanza di quanto previsto dal presente regolamento e dalle norme vigenti fino al momento di partenza.

     12. MEDICO – MALATTIE INFETTIVE – NUMERI D’EMERGENZA

12.1- I numeri telefonici della guardia medica e del pronto intervento sono contenuti nell’elenco dei numeri utili contenuti in cartella nella stanza e possono, comunque, essere richiesti alla Reception.

12.2 – Ogni malattia infettiva deve essere comunicata alla Direzione.

  1. PULIZIE

13.1-  Le immondizie devono essere raccolte negli appositi sacchetti di raccolta ubicati nei bagni delle camere. Non è consentito lasciare rifiuti o altro nelle aree comuni.

13.2 – La pulizia delle stanze è effettuata giornalmente partire dalle ore 9.30 alle 11.00 dopo tale ora il personale non garantisce alcun servizio. (apporre all’esterno della stanza l’apposito cartellino per evitare che il personale disturbi suonando)

  1. RESPONSABILITA’

14.1 – La Direzione non risponde dell’ammanco di oggetti e/o valori degli ospiti (ciascun Ospite è tenuto alla diligenza della custodia degli oggetti di sua proprietà), di danneggiamenti conseguenti ad eventi di forza maggiore e alla natura della cosa (eventi atmosferici, calamità naturali, epidemie, malattie, caduta di alberi o rami o prodotti che rientrino nella natura delle piante, colpi di vento, incidenti al mare, danni o furti auto nella zona parcheggio e nell’area della struttura). Per nessun motivo, all’atto della partenza verranno riconosciuti sconti a copertura di eventuali o presunti disservizi che potranno verificarsi a seguito degli eventi sopra descritti.

  1. CAPARRA, SALDO E DISDETTE

15.1 – La caparra confirmatoria è prevista nella misura del 30% dell’importo del soggiorno da effettuarsi con bonifico bancario.

15.2 – Il saldo di quanto dovuto deve essere corrisposto il giorno di arrivo al check-in o con determinati giorni d’anticipo rispetto al giorno d’arrivo a seconda dei periodi e delle condizioni di prenotazione e di soggiorno.

15.3 – Per la corresponsione della caparra o del saldo il metodo di pagamento viene concordato tra le parti a seconda dei periodi di soggiorno (bonifico bancario,carta di credito,contanti). 

15.4 – Per le disdette si addebita l’intera caparra del 30% e/o, nel caso in cui le condizioni di prenotazione prevedano il pagamento dell’intero importo con determinati giorni d’anticipo, si addebita l’intero importo previsto per il soggiorno. Qualora la disdetta sia effettuata prima dei 7 giorni sarà interamente restituita.

  1. SILENZIO, ORDINE, CONTEGNO E COMPORTAMENTO ALL’INTERNO DELLA STRUTTURA 

16.1 – Negli orari 13:00 -15:00 e 23:30 – 08:00 è proibito qualsiasi rumore che possa disturbare il riposo degli ospiti, compreso un tono di voce alto. L’uso della radio e della televisione è consentito con estrema moderazione e, comunque, nell’assoluto rispetto dell’orario del silenzio.

16.2 – E’ Vietato l’uso nelle camere di strumenti musicali elettrici e/o elettronici.

16.3 – All’interno degli spazi comuni è richiesto un abbigliamento decoroso e rispettoso della sensibilità e del pudore altrui.

16.4 – Non è consentito calpestare aiuole o danneggiare piante e fiori.

16.5 – Non è consentito entrare in settori riservati al personale.

16.6 – Non è consentito fumare e consumare cibi e bevande nelle stanze

16.7 – Non è consentito gettare carte e rifiuti fuori dagli appositi cestini.

16.8 – Non è consentito entrare con armi, coltelli, bastoni o strumenti considerati contundenti.

16.9 – Per motivi di sicurezza, è vietato ospitare in camera amici, parenti e altre persone che non alloggiano nella struttura, senza richiedere alla Reception un permesso anticipato.

16.10 – E’ vietato utilizzare all’interno della struttura scaldini, stufette elettriche, fornelli a gas e simili, poiché possono causare danno alla struttura, persone e cose.

  1. TARIFFE

I prezzi sono comprensivi di IVA e comprendono la prima colazione, la biancheria da letto (cambio bisettimanale) e da bagno (cambio ogni 2 giorni), il riscaldamento ed aria condizionata autonomi, la televisione, frigo bar,asciuga capelli.

17.7 Salvo diversi accordi sono da ritenersi periodi di alta stagione tutte le festività quale ad esempio Natale, Capodanno, Pasqua, ecc.

  1. DANNEGGIAMENTI E FURTI

18.1- Chi arreca danni all’edificio, ai beni mobili, alle attrezzature é ecc. ne è ritenuto legalmente responsabile nell’ambito delle normative vigenti. Furti e danneggiamenti intenzionali verranno immediatamente denunciati. Al momento della partenza il personale della struttura effettua un controllo delle stanze ed i costi per la sostituzione di eventuali danni o la perdita di chiavi vengono addebitati e sono da versarsi al momento del checkout.

  1. MODIFICHE DEL REGOLAMENTO

19.1 – La Direzione si riserva di modificare in qualsiasi momento il presente Regolamento, che sarà esposto in reception, nelle stanze e pubblicato sul sito internet www.bebsavito.it.

  1. PISCINA

20.1 – E Obbligatorio l’uso della cuffia.

20.2 – E’ obbligatorio fare la doccia prima di entrare in piscina.

20.3 – L’utilizzo delle attrezzature (sdraio, lettini) e della piscina è consentito sino alle ore 18:00.

20.4 – Tutti gli oggetti lasciati incustoditi negli spazi esterni messi a disposizione degli ospiti, non potranno essere reclamati alla direzione in caso di smarrimento.

20.5 – L’utilizzo della piscina oltre l’orario consentito, non comporterà alcuna responsabilità per il Savito Guest House qualora possano verificarsi eventi di caso fortuito o forza maggiore a danno degli ospiti della struttura.

to-topto-top